Medagliere

HOME > MEDAGLIERE

Dal 1970 ad oggi moltissime tournée hanno condotto i coristi in giro per il mondo in varie località italiane e nazioni europee: Belgio, Francia, Finlandia, Inghilterra, Spagna, Europa dell’Est.
Tanti sono i prestigiosi riconoscimenti ricevuti in una così lunga e ricca attività corale. Ne citiamo solo i più prestigiosi:

Anno Riconoscimento
1995 DIPLOMA D’ORO
al Festival internazionale di Riva del Garda.
1996 POSTO
al Concorso Nazionale di Adria.
1997 POSTO
al Concorso Nazionale di Savignone (Genova).
1997 DIPLOMA D’ORO
al Festival internazionale di Riva del Garda.
2002 POSTO
al Concorso Nazionale di Brentonico (Trento).
2010 MEDAGLIA D’ORO
Il 30 marzo 2010, al Concorso Coral Internazionale di Riva del Garda, nella categoria B2 “Male Choirs a cappella without compulsory piece”.
2010 “GRAN PREMIO”
Il 24 ottobre 2010, vinto a Vicenza il Gran Premio del 6° Festival Della Coralità Veneta. Nella stessa manifestazione il Coro si è aggiudicato anche: attestato d’Eccellenza, Premio per la migliore esecuzione di un brano (“La storia de Sior Intento) e Premio alla Direzione per il Maestro Paolo Vian.
2014 1° POSTO nella Categoria B “Canto Polifonico di Ispirazione Popolare”
al 48° Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”
2018 3° POSTO nella Categoria B “Canto Polifonico di Ispirazione Popolare”
al 52° Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”
5° POSTO nella Categoria A “Musica Sacra Originale d’Autore” al 52° Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”

Tanti altri riconoscimenti hanno incrementato il medagliere dei successi riportati dal Coro Montecimon. Diversi intenditori esperti hanno dato delle motivazioni che lo fanno considerare uno dei migliori cori della regione Veneto.